Seleziona la tua lingua: 

La Nuova Termotecnica può realizzare impianti per la contabilizzazione di calore per condomini a Varese e dintorni.
Infatti, in ottemperanza alla Decreto Legislativo 102/2014, entro la fine del 2016 tutti gli appartamenti serviti da una caldaia centralizzata devono avere ripartitori di calore su ogni singolo calorifero in modo da far pagare il giusto ad ogni condomino. L’obiettivo è quello di rendere più facile il risparmio energetico in quanto l’inquilino potrà rendersi sempre conto dei suoi consumi, avendo la possibilità di economizzarli a seconda delle sue esigenze.
La nostra azienda invita gli amministratori di condomini serviti da una unica caldaia ad uniformare (laddove non l’avessero già fatto) l’impianto di riscaldamento centralizzato in tempo utile, tenendo presente il fatto che i lavori devono essere necessariamente svolti quando il servizio non è attivo per l’esigenza di svuotare di acqua l’impianto e consentire lo smontaggio dei caloriferi.


La contabilizzazione di calore nei condomini a Varese e nel resto del territorio nazionale riguarda un grande numero di edifici che ancora oggi utilizzano il riscaldamento centralizzato e per i quali oltre che assolvere gli obblighi di legge, devono anche munirlo di termoregolazione in modo da poter impostare in modo autonomo la temperatura di ogni ambiente per via delle valvole termostatiche.


Per non essere fuorilegge e non incorrere in multe che arrivano fino a 2.500 euro a carico dei condomini che non si sono dotati di tale sistema, si dovrà procedere con la contabilizzazione indiretta che implica l’installazione di un dispositivo elettronico in ogni termosifone, ossia di un ripartitore che con due sensore, possa misurare la temperatura sia del calorifero che dell’aria presente e calcolare l’energia termica immessa nella stanza in modo da stabilirne i consumi.
La Nuova Termotecnica può occuparsi di ogni passaggio logistico per assicurare una precisa contabilizzazione di calore per condomini a Varese e zone limitrofe.





Vedi anche:

homepage

 

 News