Geotermia pompe di calore Varese
La geotermia di pompe di calore a Varese è un sistema che consente di sfruttare il calore della terra per produrre energia, in particolare la geotermia e bassa entalpia.
Nuova Termotecnica sfrutta la grande capacità termica del terreno che in profondità mantiene una temperatura sempre costante (si aggira intorno ai 12°-15° tutto l’anno) rispetto all’aria in superficie.
Ciò significa che il terreno è una vera e propria sorgente termica che in inverno è più calda dell’aria esterna, mentre in estate è più fresca.
Un impianto geotermico di pompa di calore a Varese sfrutta questa capacità del terreno, consentendo lo scambio di calore con gli ambienti domestici sia per il raffrescamento sia per il riscaldamento.
Inoltre un impianto geotermico può utilizzare il calore prodotto pure per soddisfare l’esigenza di produzione di acqua calda sanitaria.
Il geotermico di pompe di calore a Varese è quindi un impianto che usa una fonte di energia naturale, rinnovabile ed inesauribile, in grado di soddisfare la maggior parte dei fabbisogni energetici domestici a vantaggio di un grande risparmio e nel rispetto dell’ambiente, limitando le emissioni di anidride carbonica, completamente inesistenti e inevitabili invece negli impianti a combustibili fossili.
Sei alla ricerca di un’azienda specializzata in geotermia pompe di calore a Varese e dintorni?
Nuova Termotecnica è quello che stai cercando, vieni nella nostra azienda in Via Kennedy, 94 a Carnago (VA). Puoi anche contattarci telefonicamente al: + 39 347 0644916 e al 339 5411188. Se preferisci inviarci una mail il nostro indirizzo è: nuovatermotecnicasnc@libero.it