Lavaggio impianti di riscaldamento Varese
Nuova Termotecnica si occupa del lavaggio di impianti di riscaldamento a Varese e in tutta la provincia.
Il lavaggio dell’impianto di riscaldamento è un intervento molto utile che fa parte della manutenzione e dell’efficienza dell’intero impianto, diventa tanto più utile quanto più l’impianto è datato o in cattive condizioni.
In alcuni casi l’intervento è reso obbligatorio per legge.
Il lavaggio interviene sull’acqua che circola nell’impianto di riscaldamento: va dalla caldaia ai termosifoni.
Quest’acqua è molto raro che viene cambiata in quanto è un circolo continuo e chiuso che interessa sempre la stessa acqua. In moltissimi casi si tratta di acqua vecchia molti anni (15, 30 anni o più), gira dalla caldaia ai termosifoni di casa e viceversa.
Tutti gli impianti di riscaldamento funzionano utilizzando un circolo continuo di acqua, che passa dalla caldaia alle tubazioni e viceversa.
Il fatto che l’acqua rimanga per parecchi anni all’interno dell’impianto può essere causa di processi di deterioramento che portano alla formazione di diversi detriti, tra i quali ci sono i prodotti della corrosione metallica, depositi di calcare e crescite microbiologiche.
Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nel lavaggio impianti di riscaldamento a Varese e dintorni?
Nuova Termotecnica è quello che stai cercando, vieni nella nostra azienda in Via Kennedy, 94 a Carnago (VA). Puoi anche contattarci telefonicamente al: + 39 347 0644916 e al 339 5411188. Se preferisci inviarci una mail il nostro indirizzo è: nuovatermotecnicasnc@libero.it