Seleziona la tua lingua: 
 Pubblicata il 12/05/2014

Ecco delle informazioni utili che possono servire circa gli interventi da eseguire per la messa a norma dell’impianto gas e fumario e lavaggio dell’impianto di riscaldamento !!!

 

  • Disponi di una dichiarazione di conformità del tuo impianto gas metano, la 46/90 la quale certifica l’idoneità?
     
  • Sai se la potenza in kw o kcal/h della tua vecchia caldaia che devi sostituire è dimensionata correttamente in base ai tuoi corpi scaldanti ( radiatori ecc…) e la volumetria che devi scaldare?
     
  • Sai che il tuo impianto di riscaldamento può contenere del fango e dei frammenti di metallo? Se non lavi l’impianto di riscaldamento con dei prodotti prima di cambiare la caldaia rischi di danneggiarla!
     
  • Sai che dal 25 settembre 2015 non si possono più produrre caldaie non a condensazione e che una caldaia a condensazione può farti risparmiare fino al 30% del consumo di gas, durante la normale stagione di riscaldamento?
     
  • Sai che la canna fumaria di casa tua potrebbe non essere a norma e quindi richiede degli accorgimenti, prima d’installare una caldaia a condensazione?
     
  • Ricorda che chiunque venga a casa tua e smonta o modifica secondo la richiesta della norma, un solo raccordo della tubazione del gas, deve fare una prova di tenuta della pressione nell’impianto e rilasciare una dichiarazione di conformità, per garantire la sicurezza delle cose e delle persone!

 

NON ASPETTARE !!!
CONTATTACI PER UN PREVENTIVO GRATUITO SENZA IMPEGNO !

Se installi una caldaia a condensazione puoi usufruire delle detrazioni fiscali da 50 a 65% in 10 anni.
DIAGNOSI ENERGETICA E PAGAMENTO ANCHE A RATE… !

 

 News