Seleziona la tua lingua: 

La Nuova Termotecnica è specializzata nella installazione di pompe di calore a Varese. Per chi non conoscesse di cosa si tratta, possiamo spiegare brevemente che l’energia geotermica, ossia quella accumulata sotto forma di calore nella crosta terrestre – quindi energia rinnovabile- può essere sfruttata dalle pompe di calore che sono apparecchiature che riescono  a prelevare il calore da un ambiente del quale aumentano la temperatura per poi mandarlo in un altro. Il consumo energetico che necessita per questa operazione è molto inferiore rispetto a quella che si consuma con i tradizionali sistemi di riscaldamento.


La Nuova Termotecnica sfrutta la geotermia per pompe di calore che installa a Varese e dintorni, per i clienti che necessitano di una forma di riscaldamento economico effettuato con energie rinnovabili. Infatti le pompe di calore sfruttando l’energia termica  che riescono a catturare, producono una quantità di energia superiore a quella che è necessaria per il loro funzionamento e, secondo le normative vigenti in Europa, sono da considerare appartenenti a quel segmento definito ‘energie rinnovabili’.

La nostra azienda, certificata f gas acredia in possesso del patentino europeo per maneggiare i gas fluorurati, è specializzata anche nella installazione di pompe di calore per la zona di Varese che, oltre a fornire il caldo possono essere sfruttate per raffreddare gli ambienti d’estate laddove venga richiesta una tipologia detta ‘reversibili’.
Molteplici sono le possibilità fornite da questo sistema. Ad esempio, la geotermia usata per una pompa di calore, consente ad uno scaldacqua a pompa di calore di produrre e conservare acqua calda come alternativa di un normale boiler elettrico con ovvio notevole risparmio di costi e consumi.


Nuova Termotecnica è in grado di suggerire quale tipo –tra i tanti modelli- sia quello più opportuno da installare per soddisfare le esigenze della nostra clientela e  scegliere se utilizzare calore dall’aria, dall’acqua oppure in modo geotermico, dal terreno.
L’esperienza maturata durante tanti anni di professione ci permette, senza arrogarci presunzioni arbitrarie, di operare in questo ambito con perizia e competenza.

Due soci operanti nel settore da più di 25 anni. L’azienda è nata come nuova termotecnica individuale nel 2001, costituita da Fanni Emanuele 1973, con titolo di studio scuola media sup. (Perito industriale con indirizzo termotecnica), dopo aver conseguito un corso serale di 5 lunghi anni, avendo abbinato la pratica del mestiere alle conoscenze tecniche nei fondamenti della progettazione.

Il lavoro aumentava e da solo era dura tenere testa, allora la scelta di portare nuove risorse all’azienda, che avessero lo stesso interesse comune al fine di garantire servizio ai nostri clienti anche nei periodi di festa. Nell’aprile 2007 la costituzione di una società con il socio Scapin Daniele 1969, anch’esso con un’esperienza pluriennale nel campo dell’impiantistica civile ed industriale, disposto a mettersi sempre a confronto con le novità, che garantiscono l’efficienza dei sistemi che la ricerca ci offre, differenziandoci sempre dalla concorrenza, non sedendoci mai, aggiornado sempre le nostre conoscenze.

Nello scorso decennio siamo stati in grado di stare lontano e non farci ingolosire dalle costruzioni edilizie di massa, cercando di dare sempre un servizio continuo anche per piccoli servizi post vendita o installazione a tutti i nostri clienti.

Siamo certificati F GAS CON PATENTINO EUROPEO PER MANEGGIARE I GAS FLUORURATI
 

 News