Seleziona la tua lingua: 

Una specializzazione della  Nuova Termotecnica è l’installazione di termocamini a Varese.
Il termocamino, esteticamente bello da vedere, è un prodotto attuale che serve a riscaldare l’ambiente e l’acqua al posto di una caldaia.
Molti sono i modelli sui quali si può scegliere quello più idoneo all’ambiente e molte le case costruttrici che hanno dedicato ai termocamini un segmento della loro produzione. Solitamente presentano una struttura in acciaio particolarmente robuste e le pareti risultano lisce e verniciate con polveri adatte alle alte temperature.


Il termocamino deve essere considerato alla stregua di una qualsiasi caldaia a combustibili fossili ed è in grado di alimentare l’impianto termico esistente, senza essere controindicata a nessun tipo di materiale con il quale è stato realizzato e con ogni tipo di circuito. Inoltre, può interagire con altre caldaie oppure in modo totalmente singolo.


Un termocamino può riscaldare spazi fino a 320 metri quadrati e risultano ininfluenti sia la classe energetica a cui appartengono, sia la zona climatica ove sono ubicati gli spazi da riscaldare.
I consumi di un termocamino sono alquanto ridotti –soprattutto nei nuovi esemplari- che consente di raggiungere l’identico calore di una caldaia consumando solo un terzo e, per le caldaie a pellet esattamente la metà.
Sempre i nuovi modelli consentono anche una più alta autonomia di funzionamento. Tutte assicurano una costante erogazione di acqua calda e sono dotate di un serbatoio interno che garantisce l’acqua calda anche dopo diverse ore a fuoco spento.


Molti sono i modelli in commercio che possono essere adatti al riscaldamento di aeree che vanno da 50 a 320 metri quadrati. Inoltre, è possibile scegliere il numero degli scambiatori interni che deve essere rapportato alla scelta fatta dall’utente, se desidera solo l’impianto di riscaldamento o anche quello di produrre acqua calda.
Nuova Termotecnica è al vostro servizio per una consulenza relativa alla installazione di un termocamino a Varese e dintorni.





Vedi anche:

homepage

 

 News