Trattamento acqua anti legionella Varese

Da anni, noi di Nuova Termotecnica, ci occupiamo con la massima professionalità del trattamento acqua anti legionella a Varese e in tutta la provincia.

Trattamento acqua anti legionella VareseL’acqua che utilizziamo normalmente può nascondere alcuni problemi, non solo di natura tecnica ma anche tipicamente sanitari, legati alla corretta gestione della rete distributiva.

Uno dei problemi più delicati è rappresentato dalla legionella pneumophila.

La legionella è un batterio altamente pericoloso che prolifera in particolare in acqua stagnante, nei luoghi di accumulo di acqua poco movimentata e nei serbatoi artificiali, formando colonie persistenti per le quali si rendono necessari interventi di bonifica e di prevenzione.

Quando devono essere trattate acque caratterizzate naturalmente da carichi organici più elevati contaminate da legionella, si utilizzano concentrazioni costanti di cloro maggiori di 3 mg/L. Tuttavia tali concentrazioni sono notevolmente superiori a quelle consigliate dal D.Lgs. 31/2001; in virtù di ciòsi consiglia di installare una linea dedicata alle cucine o a qualsiasi locale in cui deve essere.

Per sanificare i sistemi di distribuzione dell’acqua mediante cloro si utilizza l’ipoclorito di sodio, composto è liquido, limpido e di colore paglierino, in soluzione al 12-14%.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nel trattamento acqua anti legionella a Varese e dintorni?

Nuova Termotecnica è quello che stai cercando, vieni nella nostra azienda in Via Kennedy, 94 a Carnago (VA). Puoi anche contattarci telefonicamente al: + 39 347 0644916 e al 339 5411188. Se preferisci inviarci una mail il nostro indirizzo è: nuovatermotecnicasnc@libero.it