Seleziona la tua lingua: 

La Nuova Termotecnica si occupa anche del trattamento di aria ionizzata per clienti di Varese.
Non tutti conoscono il principio che illustreremo brevemente. Sappiamo che la qualità dell’aria è sensibile al contenuti di Ioni negativi di ossigeno che sono presenti e che hanno il compito di annullare gli effetti inquinanti come virus e batteri, polline e cattivi odori, gas di scarico e spore; in poche parole, tutti i fenomeni nocivi che sono all’origine di problemi allergici e di malattie dell’apparato respiratorio.


Per rendervi l’idea possiamo dire che mediamente gli Ioni negativi in un metro cubo di aria sono, in alta montagna circa un  miliardo mentre nelle città inquinate appena venti milioni e nei luoghi chiusi addirittura cinque.
I raggi ultravioletti, la clorofilla delle piante e le scariche elettriche sono i veicoli attraverso i quali gli Ioni negativi vengono trasportati e, quindi è vero che la sensazione che abbiamo in montagna dove l’aria ci sembra più pulita rispetto a quella di altri luoghi, è un dato oggettivamente vero. La qualità degli Ioni negativi è dettata dalle sostanze inquinanti che, sotto i 700 metri sono maggiormente concentrate.


Va da se il fatto che alcune patologie, nascono e si manifestano proprio per via della qualità dell’ossigeno che respiriamo; infatti studi medici hanno determinato che il deficit di Ioni negativi alimenta la produzione di un ormone –la serotonina- causa principale di alcuni disturbi come la poca concentrazione, la pigrizia, l’irritabilità, l’insonnia, la depressione e altro ancora. Molestie queste, che spariscono laddove fosse presente una concentrazione di Ioni positivi che incentivano molti benefici che vanno dal rallentamento dell’invecchiamento cellulare al miglioramento del sistema immunitario.


Per questa ragione, predisporre degli ionizzatori d’aria ad alta frequenza, pulisce l’ambiente in quanto produce milioni di Ioni negativi al secondo e questo processo  è il trattamento di aria Ionizzata.
La nostra azienda, ha curato particolarmente questo segmento di intervento ed è in grado di effettuare un ideale trattamento di aria Ionizzata per clienti di Varese e dintorni che dispongono già, o vogliono installare, un ionizzatore d’aria.





Vedi anche:

homepage

 

 News