Trattamento aria ionizzata Varese

Se sei come la maggior parte delle persone, probabilmente anche tu quando senti parlare di ionizzatore d’aria immagini un dispositivo che funziona in modo altamente tecnologico e complesso.

Trattamento aria ionizzata VareseIl realtà, il modo in cui questa tipologia di depuratori d’aria funzionano per purificare una ambiente non è così complicato come potrebbe sembrare.

In effetti, la funzione principale di un trattamento di aria ionizzata a Varese, si basa sulla fisica di base, qualcosa che tutti possiamo facilmente capire.

Uno ionizzatore d’aria funziona inviando ioni con carica negativa nell’ambiente. Gli inquinanti dispersi nell’aria, come polvere, polline, batteri e muffe contengono ioni caricati positivamente.

In fisica, gli opposti si attraggono e, quindi, quando questi due ioni entrano in contatto tra loro formano un legame ionico, creando aria ionizzata. Una volta creato questo legame, i contaminanti presenti nell’aria diventano più pesanti del normale. Questo peso fa sì che questi particolati cadano fuori dall’aria e sul pavimento.

La ionizzazione dell’aria neutralizza quindi le tossine e impedisce loro di entrare nei polmoni quando si respira.

Sei alla ricerca di un’azienda specializzata nel trattamento ad aria ionizzata a Varese e dintorni?

Nuova Termotecnica è quello che stai cercando, vieni nella nostra azienda in Via Kennedy, 94 a Carnago (VA). Puoi anche contattarci telefonicamente al: + 39 347 0644916 e al 339 5411188. Se preferisci inviarci una mail il nostro indirizzo è: nuovatermotecnicasnc@libero.it